Serie Auriga e Perseo
Le serie di Stazioni di Energia (SE) Auriga e Stazione di Energia Integrata (SEI) Perseo sono state sviluppata a partire dalle necessità e dalle specifiche tecniche del cliente OpenFiber al fine di garantire l’alimentazione in continuità assoluta dei carichi TLC con le più moderne tecnologie del settore. La Serie Auriga è stata sviluppata per i Point of Presence (PoP) che richiedono maggiori potenze mentre la Serie Perseo è stata sviluppata per l’alimentazione dei sistemi TLC in Shelter. Sono ambedue sistemi di alimentazione ad altissima integrazione integrate in un unico armadio.
La SE “Auriga” è contenuta in un unico armadio di dimensioni massime 600x600x2200mm (LxPxA) ed è in grado di garantire sia l’alimentazione in corrente continua che in corrente alternata.
L’alimentazione in continuità assoluta dei carichi in corrente continua è garantita mediante l’utilizzo di moduli di conversione 230Vca/48Vcc ad altissima efficienza (97.8%) e potenza di 3000W, per una potenza massima di 60kW.
L’alimentazione in continuità assoluta dei carichi TLC in corrente alternata è garantita mediante l’utilizzo di moduli inverter 48Vcc/230Vca da 1200W per una potenza massima di 8kW.
La SEI “Perseo” SH30 è contenuta in unico armadio di dimensioni massime 600x600x2000mm (LxPxA) è in grado di garantire sia l’alimentazione in corrente continua che in corrente alternata.
L’alimentazione in continuità assoluta dei carichi in corrente continua è garantita mediante l’utilizzo di moduli di conversione 230Vca/48Vcc ad altissima efficienza (97.8%) e potenza di 3000W, per una potenza massima di 12kW.
L’alimentazione in continuità assoluta dei carichi TLC in corrente alternata è garantita mediante l’utilizzo di moduli inverter 48Vcc/230Vca da 1500VA per una potenza massima di 6kVA;
Sia la SE Auriga che la SEI Perseo hanno le distribuzione verso i carichi in corrente continua e corrente alternata protette da fusibili e sono predisposte le linee protette da interruttori di taglia adeguata per il collegamento alle batterie.
Concludendo ambedue le serie sono provviste di sistema di protezione e supervisione computerizzato per la gestione locale ed è già predisposta per la gestione remota in caso di siti non sorvegliati.